CONTROPARETI

PLACCATURA PARETI ESISTENTI

Nel caso di poco spazio a disposizione la soluzione  ottimale sono interventi in aderenza sulle pareti esistenti. L'utilizzo per questo tipo di intervento permette di avere elevate prestazioni in poco spazio e con un limitato disagio per gli occupanti.

Forniamo interventi con materiali certificati.

Esempio di placcatura:

L'intervento è consigliato quando la situazione di fonoisolamento della parete di partenza è scarsa; l'impiego di lastre in cartongesso accoppiati con materiali ad alta impedenza acustica permettono di apprezzare un incremento dell'indice di R'w.

Oltre al cartongesso è possibile scegliere i moderni sistemi a secco in gessofibra e cemento

CONTROPARETI DISACCOPPIATE

Una controparete realizzata con criteri acustici permette di creare un sistema "massa-molla-massa" in grado di attenuare notevolmente la propagazione del rumore.

L'utilizzo di tecnologie a secco con determinati accorgimenti di applicazione e alternanza di materiali specifici permette di ottenere elevate prestazioni acustiche.

 

VANTAGGI

  • Velocità di posa.

  • Parete con alte prestazioni di isolamento acustico.

  • Leggerezza in ristrutturazione

  • Salubrità

Esempio di controparete:

CONTROSOFFITTI

 

CONTROSOFFITTI ISOLANTI

Sono disponibili molteplici tipologie e tecniche di costruzione di lastre accoppiate per controsoffitti che si differenziano tra di loro per lo spessore, il materiale, il peso e di conseguenza la loro valenza acustica. In funzione degli spazi e dei valori di abbattimento necessari siamo in grado di consigliarvi la soluzione tecnica migliore per i vostri problemi.

Esempio di controsoffitti:

Rw = 62db Certificato 332009 I.G.

LnW = 43db Certificato 332006 I.G.

Esempio di lastre in cartongesso ad alta impedenza acustico:

CONTROSOFFITTI FONOASSORBENTI

Il controllo passivo del rumore è quello tradizionale, che consiste o nell'assorbire le onde sonore o nel riflettere verso la sorgente, ed è ottenuto mediante materiali fono-assorbenti (come fibra di vetro e lana di roccia).

Controsoffitti in fibra minerale o in gesso alleggerito firborinforzati maneggievoli e ispezionabili, ideali per correggere acusticamente gli ambienti open-space, ristoranti, pub, uffici, locali, …

Controsoffitti in MDF per arredare l’ambiente di lavoro e garantire un alto potere fonoassorbente

Controsoffitti metallici a tenuta e camere bianche, soffitti acustici e di design. Vengono prodotti per il montaggio su struttura a vista o a scomparsa, in formato quadrato o rettangolare.

Volete rilassarvi o preferite passare una serata in compagnia ? Avete bisogno di silenzio per concentrarvi sul lavoro o volete ascoltare la vostra musica preferita ad alto volume?

Un buon isolamento acustico vi permette di vivere al meglio la vostra casa

VUOI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO ?

I nostri partner e fornitori di qualità:

© 2018 by ARSolution s.r.l.s. - P.IVA 03014760809